Non sempre riesco a controllare i miei pensieri, ad essere felice in ogni momento della giornata a prescindere dalle circostanze.

Quando mi distacco dalla natura, di cui sono parte, mi capita di lasciarmi travolgere da ritmi frenetici, di non essere presente a me stessa, di farmi contaminare da paure immateriali non connesse alla realtà che sto vivendo, anzi, che sto subendo, come se non avessi alcun controllo, come se il mondo fosse oggettivo.
In un lampo mi ritrovo sopraffatta da emozioni negative destabilizzanti.
Il mio ego prende il sopravvento, preso dalla programmazione sociale indotta , dimenticandosi della sua vera essenza. Proietto fuori di me i miei fantasmi, che prendono forma in situazioni, conflitti e persone.

Dimentico che la vita è un grande specchio, a volte deforme, che rivela il nostro inconscio destrutturato per farcelo integrare, riproponendo all’infinito situazioni e personaggi come in un girone Dantesco. Ebbene sì, ognuno di noi ne ha uno, fateci caso! Gli eventi e le situazioni si ripetono in un Carosello, magari cambiano le circostanze ed i personaggi, ma la morale della storia rimane la stessa.

Finché impariamo la lezione ed allora… Si cambia girone!

C’è una parola magica in grado di dissolvere tutta questa negatività: Gratitudine!

Percepiamo l’importanza di qualcuno o qualcosa, solo quando la perdiamo, non siamo mai grati per averla avuta nella nostra vita.

Come bambini capricciosi, ci lamentiamo continuamente e non notiamo i piccoli miracoli che accadono sotto i nostri occhi. Gratitudine!

Cambiamo Focus! Non diamo più nulla per scontato!
Ricorda che è la nostra mente che da’ significato alla realtà…
Tieni sotto controllo la qualità dei tuoi pensieri.

Quando siamo grati, siamo più felici, ottimisti, energici. Ci sentiamo pro-attivi, fortunati e questa energia alza la nostra frequenza attirando ogni benedizione. La gratitudine genera la speranza e la fiducia nell’universo; non esiste più separazione, ci sentiamo parte integrante di questo macrocosmo.

Finalmente ci accorgiamo di tanti piccoli e grandi doni di cui godiamo ogni giorno. In un istante ci purifichiamo da tutta la negatività, le nostre frequenze si innalzano generando bei pensieri che creano azioni positive, e belle prospettive iniziano ad accadere. Gratitudine…. è questa la magia!

Diveniamo co-creatori consapevoli della nostra realtà.

Controllate i vostri pensieri: quando vi accorgete che vi stanno portando nella direzione sbagliata, compensate subito con un pensiero positivo di gratitudine, fate una passeggiata a contatto con la natura.
Questa sarà la potente pozione magica che vi aprirà le porte ad una vita felice.

E tu per cosa sei grato? Raccontamelo in un commento!

Pin It on Pinterest