La parola “crisi” deriva dal greco krisis, ovvero scelta, decisione, un momento difficile di cui spesso si vorrebbe fare a meno, ma che la vita stessa prevede nella sua evoluzione.

Eventi interni o esterni necessitano di nuovi equilibri, di fasi differenti con nuove esigenze da soddisfare. Un principio di trasformazione ci avverte che ciò che stiamo vivendo comincia a essere stretto per noi , che c’è altro che ci aspetta. Si dice che l’ideogramma cinese per crisi sia composto da segni che si traducono in “pericolo” e “opportunità”.
Tutto è in evoluzione, e nel cambiamento non c’è permesso di restare barricati alle nostre zone comfort: dove c’è stasi… L’energia ristagna!

La nostra mente tende per natura a conservare e difendere le proprie convinzioni, la propria staticità, le proprie conquiste, e quando siamo costretti ad uscire dalla nostra bolla attribuiamo agli altri la responsabilità di questa crisi.
Dovremmo abbracciare il cambiamento vedendolo come opportunità: sta a Noi, alla nostra libertà di scelta come decidere di affrontarlo, decidendo di intraprendere nuove esperienze (affidandoci) o di rimanere bloccati lì dove siamo.

Ciò che il bruco chiama fine del mondo… il resto del mondo lo chiama farfalla Lao Tze

Ma c’e un antidoto alla crisi…Si chiama FIDUCIA!

Ebbene sì, si è persa la fiducia in se stessi (che è l’essenza di tutto), si crede solo in una piccola parte della nostra mente, tra l’altro programmata dai modelli sociali fin dall’infanzia. 
Non si ha fiducia nel proprio corpo (nella sua capacità di guarigione), nell’intuito, nell’istinto, nello Spirito. 
Si pone fiducia in tutto fuorché in sé stessi, crediamo a chiunque e in qualunque cosa al di fuori di noi, e sai perché?
Perché non appena impariamo a credere in qualcosa, velocemente impariamo a diffidarne.

Perché non è mai fondata su una verità inoppugnabile… E per questo prima o poi ci sentiamo traditi. 
Impariamo che ogni cosa può in un secondo momento non essere più valida e questo ci destabilizza, e ci fa perdere fiducia, nei leader politici, nelle credenze religiose, nelle varie dottrine, nelle leggi scientifiche; la fiducia crolla di nuovo fino al prossimo incantatore…

Fiducia in tutto, fuorché in noi stessi! 
Così il nostro flusso energetico si restringe e la paura prende il sopravvento sulla coscienza del nostro essere limitati , sul nostro potere. 

Prendiamo coraggio…. È solo questione di fiducia!

Stai con te!
Abbi fiducia! Tante cose accadono intorno a te e non puoi controllarle, ed altre accadono all’interno di te stesso.
Osservati!
SperimentaÈ un’opportunità da vivere!

Qualsiasi essa sia, se puoi viverla, vuol dire che sei VIVO.
È una nuova energia.
Quante volte ci nascondiamo nella frase: “facile per te,ma se tu fossi nei miei panni?”
Ecco, è ora che tu esca dai tuoi panni , dalle tue prigioni mentali e sperimenti!

Non è forse per questo che siamo su questa terra? 
Lascia andare tutte quelle cose a cui ti sei aggrappato, i mistici ce lo ripetono da migliaia di anni. 
Anche se la vita che vivi non è facile, continui a ripetere gli stessi modelli comportamentali, a fare le stesse scelte, pur riconoscendo che per te sono limitanti, rimanendo attaccato ai tuoi dolori, alle difficoltà, anziché affidarti al cambiamento. 
Perché pensi di non meritare una vita più facile, in salute ed in abbondanza e continui ad ostinarti a voler a tutti i costi controllare la tua vita con gli stessi atteggiamenti che ti hanno procurato il tuo malessere? 

… Questione di fiducia

Pin It on Pinterest